Visualizzazioni totali

martedì 8 luglio 2014

I MIEI ROSSETTI M.A.C


Salve ragazze, oggi voglio parlarvi di tutti i miei rossetti di Mac.




La particolarità che contraddistingue  questi rossetti è il finish , quindi ho diviso i rossetti che posseggo per categoria , accennandovi quali sono le caratteristiche distintive per ognuna di esse  :


MATTE:  Rossetti molto coprenti e opachi . Io di questa categoria ho il "Please me" che e' un nude tendente al rosato , molto portabile sia con trucchi nude che più accentuati ; il "Candy yum yum" che è un fuxia neon ,dura tantissimo e  dopo averlo struccato lascia ancora le labbra leggermente colorate; l'" Heroine" che è un viola intenso molto particolare un po' difficile da portare , diciamo che sta bene con un trucco leggero sugli occhi; il "Russian red" che è a mio vedere il rosso per eccellenza , opaco, dall'effetto vellutato , stupendo !
 
RETRO MATTE: Rossetti molto simili ai matte ma ancora piu' opachi, da applicare con una matita contorno labbra in quanto la loro difficile scorrevolezza  tenderebbe a farvi fare un'applicazione del rossetto poco precisa . Unica accortezza da adottare con questi rossetti è quella di idratare bene le labbra prima dell'applicazione. Io di questa categoria , che, tendo a precisare è la mia preferita , posseggo il " Flat out fabulous"che è un ciclamino intenso dal sottotono freddo ; il" Relentlessly red" che è un colore molto particolare , un rosso tendente al corallo, resistentissimo , a me dura praticamente tutto il giorno e non lascia impronte sui bicchieri quando bevete ; il "Roby woo" che è un rosso acceso in base blu ed e' tra tutti il più difficile da stendere.
 
AMPLIFIED: Rossetti molto coprenti ma cremosi e idratanti , hanno una buona tenuta e sono molto confortevoli  , anche questa è una categoria che mi piace molto e che consiglio. Io posseggo l"Impassioned" che è  un corallo fluo , molto estivo come colore ; il " Girl about town" che è  un fuxia molto freddo in base blu ( rossetto consigliatissimo) ; " Up the amp" che è un lilla con una punta di bianco, colore che non sta bene a tutte e quindi consiglio di provarlo  prima dell'acquisto; il " Toying around" che fa parte della limited edition Playland , è un color arancio- corallo.
 
SATIN: Rossetti dal finish quasi opaco , molto coprenti e cremosi. Io ho il "M.A.C red" che è un rosso molto intenso , luminoso e come dice il nome della categoria , risulta appunto satinato; il " Pink nouveau" che è un rosa acceso in base fredda , mi piace molto; infine uno in edizione limitata il "Viva glam Nicki" , colore stupendo , un mix di fuxia e corallo, da indossare su labbra perfettamente idratate.
 
CREMESHEEN: Rossetto cremoso dalla coprenza modulabile , finish luminoso. Io ho il "Creme cup" che è un nude rosato bellissimo, non fa l'effetto "cadavere" e io lo abbino agli smokey eyes; l"Hot gossip" rossetto nude con una punta di prugna , lo vedo adatto per tutti i giorni e a tutti i tipi di trucco; infine il "Lickable" rosa acceso con microglitter.
 
LUSTRE:  Rossetto luminoso, semi-trasparente , idratante e a bassa coprenza. Io della categoria ho l'" Heavenly hibrid " che fa parte della limited edition " fantasy of flowers" ed è un violetto molto portabile in quanto risulta semi- trasparente ; il "Lovelorn" un rosa - nude , molto elegante e raffinato , portabile con tutti i tipi di trucco.
 
FROST:   Rossetti dall'effetto quasi metallico , dalla coprenza media e con una buona tenuta. Io non amando particolarmente  questa categoria , ne posseggo solo uno ed è della collezione " Viva glam Rihanna" il colore è un rosso fragola intenso, bellissimo , tra tutti i rossetti che ho , questo era l'unico che non volevo acquistare , forse per un pregiudizio che avevo verso questa categoria di rossetti , a mio vedere troppo metallici e sbrilluccicosi , ma devo dire di non esserne affatto pentita.
 
MINERALIZE:  Rossetti che contengono al loro interno un complesso idratante di 77 minerali ,donando idratazione alle labbra. Ho solo un rossetto di questa categoria e devo dire che mi piace moltissimo, addirittura è quello che ho consumato maggiormente, unica pecca è il prezzo che è di 25,21€ , quindi più elevato rispetto a quelli della linea classica che ne costano invece 18,65€, a parte qualche edizione limitata che costa qualcosa in piu' . Io della categoria Mineralize ho il " Divine choice" che lo definirei un rosa barbie, molto bello.
 
Questi erano tutti i miei rossetti mac, spero di esservi stata utile.
 
Alla prossima ........
 
 
 
 
 
 





Nessun commento:

Posta un commento